img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Novalja… La perla del divertimento sull’Isola di Pag

    27/04/2015 01:00

    Laura

    Europa, croazia, novalja, pago, pag, isola di pag, zrce, strasko, planjka,

    Novalja… La perla del divertimento sull’Isola di Pag

    Novalja… La perla del divertimento sull’Isola di Pag Continuo a raccontarvi la mia Croazia… Quella Croazia che tanto mi ha dato il dono della scoperta

    Novalja… La perla del divertimento sull’Isola di Pag

    Continuo a raccontarvi la mia Croazia… Quella Croazia che tanto mi ha dato il dono della scoperta, della cultura e del divertimento… Eccoci sull’Isola di Pag, con un paesaggio brullo, quasi lunare, che all’inizio fa impressione, ma soprattutto desta meraviglia. La meraviglia rimane per tutto il tempo, non passa mai. Ponti stradali dove si ammirano paesaggi mozzafiato, mare blu intenso contornato da spiagge da favola.

     

    Isola secondo me unica, alterna zone deserte a boschi e natura selvaggia. I paesaggi sono comunque sempre all’altezza delle aspettative. In mezzo a tutta questo splendore, ecco Novalja, “capitale” del divertimento e delle belle spiagge. Vacanza allo stato puro, non c’è ombra di dubbio. Qui si passeggia in mezzo alle vie caratteristiche e si fa shopping durante il giorno, per poi prendere la tintarella in riva ad un mare pulitissimo. Si cena e si esce per andare a divertirsi la sera, nei numerosi locali della cittadina. I festival più interessanti e vivaci dell’Adriatico si tengono qui, incastonati in una bellezza rustica, affascinante, diversa.

    Il lungomare di Novalja è molto bello, con una vista sul caratteristico porticciolo, che sembra incorniciare le case appena a ridosso del mare. Locande e taverne si susseguono e penso di aver mangiato poche volte un pesce così buono come quello che cucinano da queste parti. Il divertimento inizia già con la cena, perché si inizia a sentire l’anima della città, con musica e persone che camminano e parlano allegramente mentre si sorseggia un buon vino. L’atmosfera magica e il paesaggio collinare che circondano questo gioiello, non potevano che essere il motivo della rapida crescita di Novalja.

     

    Spiagge private e spiagge libere per tutti i gusti, talmente bianche che i raggi del sole brillano ancora di più con i loro riflessi. Il mare cristallino, dovuto anche alla presenza di spiagge con ghiaia bianca, è spettacolare, unico. La tintarella in queste zone è ancora più piacevole, grazie alla brezza che accarezza l’insenatura ogni giorno. Ricordo i chioschi nelle vicinanze delle spiagge, dove incontrarsi per un aperitivo all’insegna della musica, del divertimento e della conoscenza di altre persone, per vivere appieno la vacanza.

     

    Zrce è sicuramente una delle più belle spiagge nelle vicinanze di Novalja, con ciottoli bianchi e ombrelloni, dove si trova davvero di tutto. Di giorno è attrezzata con bar dove gustare leggeri spuntini e di sera discoteche e pub per scambiare quattro chiacchiere anche con altre persone, magari anche con qualcuno del posto. Happy hour è la parola d’ordine. Alcuni degli aperitivi indimenticabili, li ho assaggiati qui, ammirando il panorama con il sole che pian piano si spegneva verso l’orizzonte. I colori visti da qui sono stupendi e lasciano un bellissimo ricordo.

     

    Strasko… Un’altra spiaggia da sogno, in una larga insenatura con un mare che più cristallino non si può. Qui l’ingresso in mare è fatto di sassolini, ma la sabbia si presenta quasi subito sotto i piedi, dando sollievo e soddisfazione. Belle nuotate, relax su un materassino, una miriade di foto, sono cose che in questa spiaggia vanno fatte assolutamente.

     

    Planjka, di sabbia fine mista a piccoli ciottoli, è di una bellezza disarmante. Il mare è caldo grazie alla profondità minima dell’acqua. Sembra quasi di essere ai tropici. Sì, i tropici contornati da dolci colline a tratti aride e a tratti verdi.

     

    Ecco le spiagge dove ammirare paesaggi sempre diversi, scegliendo un giorno la movida e un giorno il relax, magari. Anche la spiaggia di Novalja offre bei panorami, sulle case in pietra dai tetti rossi e sul mare blu e il suo orizzonte. Ghiaia bianca, divertimento e vista sul mare. Cosa volere di più?

    Davvero, l’imbarazzo della scelta a Novalja, è sempre dietro l’angolo. Ci si può divertire anche solo camminando tra le stradine, perché la gente qui è accogliente e simpatica. Oltre ad ascoltare la musica che esce dai locali, si possono ammirare artisti di strada con i loro spettacoli sempre vari e curiosi. Prendere un cocktail al pub, sedersi in riva al mare oppure su uno dei tavolini all’esterno, per poi dirigersi verso una pista da ballo in una delle tante discoteche, è l’apoteosi della serata perfetta.

    Eh sì, perché a Novalja, ci si diverte sempre!!! Tra paesaggi da urlo, stradine strette e piazze affollate. Tra un sogno e l’altro!!!

    novalja5-1613662353.jpgnovalja2-1613662361.jpgnovalja6-1613662367.jpgnovalja8-1613662373.jpgnovalja9-1613662379.jpgnovalja3-1613662388.jpgnovalja10-1613662393.jpgnovalja1-1613662404.jpgnovalja4-1613662412.jpgnovalja11-1613662423.jpg