img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    San Valentino negli States... Solo per innamorati?

    13/02/2015 00:00

    Laura

    Mondo, Attualità e Notizie, stati uniti, san francisco, las vegas, san valentino, san valentino stati uniti, new york, miami, new orleans,

    San Valentino negli States... Solo per innamorati?

    San Valentino negli States... Solo per innamorati?    A San Valentino in Italia si festeggiano gli innamorati... Siamo sicuri che anche nel resto del

     

     

     

    San Valentino negli States... Solo per innamorati?

     

     

     

    A San Valentino in Italia si festeggiano gli innamorati... Siamo sicuri che anche nel resto del mondo sia così? Negli Stati Uniti per esempio, questa festa non riguarda solo le coppie che passeggiano mano nella mano ripetendosi frasi romantiche.

    I festeggiamenti negli Stati Uniti comprendono tutta la famiglia, ogni singolo componente che nutre dei sentimenti di amore e affetto verso il marito, la moglie, i figli... I bambini sono ancora più coinvolti nei preparativi, sia fisicamente che emotivamente. Bigliettini, regali fatti a mano, disegni simpatici, tutto ciò viene creato dai più piccoli per i genitori, i nonni, gli zii, i fratelli... A scuola si tengono spettacoli e recite. Anche i dolci hanno la loro parte. Come potrebbero mancare in effetti?

    Quello che mi stupisce e che mi rallegra, è proprio il modo di vedere questa festa. Sì, perché l'amore, è grande in ogni sua forma. L'amore è qualcosa che va ben oltre le fasi iniziali di una coppia. Nasce quando un bambino vede per la prima volta la luce del giorno, continua nelle varie fasi della vita, tra alti e bassi. L'amore è anche amicizia, complicità, profondo rispetto, e questo gli americani lo hanno fatto prezioso.

    I vari dolci preparati sono molto golosi e colorati e sono la gioia di adulti e bambini. Varrebbe la pena di festeggiare anche solo per questo, per i golosi come me e come tanti altri... I pancakes a forma di cuore, ricoperti da zucchero e cioccolato, oppure da scaglie colorate, sono la classica immagine del dolce americano. Ma che dire anche dei variopinti cupcakes, ancora più allegramente decorati in occasione di questa festa? Spesso genitori e figli cucinano insieme, sfornando queste meraviglie della pasticceria. Cheesecake, apple pie, anche queste buonissime torte, farcite da far paura, si prestano bene per i festeggiamenti, che iniziano al mattino e finiscono alla sera.

    sanvalentinousa07-1600417749.jpg

    E... negli Stati Uniti dove si può festeggiare San Valentino in maniera particolare, memorabile, anche per le coppie?

    A New York vanno in scena spettacoli romantici, da perdere il fiato. E' bello passare in questa caotica ma affascinante città il momento più romantico dell'anno... Cuori, palloncini, feste, spettacoli di teatro, cinema sotto le stelle. Cosa si può volere di più? Un tour in elicottero per ammirare la città dall'alto e godere dello splendido panorama, un intrico di grattacieli svettanti e tipici palazzi.

    Miami, per una festa al caldo e al sole, sdraiati sulle spiagge più belle degli Stati Uniti. Città animata, bella, grande ma allo stesso tempo compatta, piena di divertimenti. Perché poi non approfittare di un'escursione a Key West e il suo romantico oceano? Trattamenti di bellezza nei migliori hotel a Miami Beach, divertimento nella vicina Orlando, per tornare un po' bambini. Miami e la Florida sanno come stupire!!!

    sanvalentinousa03-1600417756.jpg

    Las Vegas, con i suoi eccessi, a San Valentino è l'ideale per le coppie che vogliono provare l'ebbrezza del matrimonio in una delle cappelle dei migliori hotel. Il lusso scintillante, il gioco d'azzardo, le strade eleganti e piene di luci come la famosa Strip. Uno scenario unico adatto a chi non si accontenta ma vuole unire il romanticismo di una cena elegante, magari in uno dei ristoranti del Paris, ad una serata in uno dei casinò, per giocare a black jack o semplicemente alle slot machines. Fuochi d'artificio e spettacoli di ogni genere, tutti a Las Vegas!!!

    sanvalentinousa04-1600417765.jpg

    Che dire poi di New Orleans? Capitale del jazz... La musica qui è di casa in ogni angolo e rende la giornata movimentata. Le strade del centro si animano e a San Valentino diventano davvero uniche. Bar e ristoranti sono strapieni, di gente locale e turisti che amano scoprire i piaceri della città. Comincio a capire perché molti film sui vampiri sono ambientati qui!!! Feste, balli, abbuffate, passeggiate nel centro storico. Una favola davvero.

    San Francisco dove la lasciamo? Città romantica da sempre, con i suoi saliscendi ripidi e difficili. Monumenti, piazze bellissime e maestose, grattacieli raggruppati, casette colorate tipiche dei telefilm come "streghe". La mitica Lombard Street con i suoi fiori, il bellissimo Golden Gate e il parco sottostante. Qui tutto è romantico. Come la poco distante Napa Valley, con i suoi vigneti e i suoi castelli. La Toscana trapiantata negli Stati Uniti. Ristoranti orientali, italiani, messicani, allietano la serata delle coppie che vogliono cambiare sapori, in ogni angolo della città... Una cosa è certa, un buon vino è sempre sulla tavola. Difficile la scelta su come passare San Valentino negli States vero? Basta cambiare, ogni anno, la destinazione!!!

    sanvalentinousa05-1600417784.jpgsanvalentinousa06-1600417793.jpgsanvalentinousa02-1600417802.jpg