img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Il diario di viaggio... come nasce l'idea!!!

    26/03/2021 11:50

    Laura

    Attualità e Notizie, travel designer, diari di viaggio, diari, racconti di viaggio, fotolibri, viaggiare,

    Il diario di viaggio... come nasce l'idea!!!

    Ciao a tutti. Sul mio sito vedrete sicuramente la sezione dei diari di viaggio e vi chiederete come mai mi sia venuta questa idea…

    Ciao a tutti. Sul mio sito vedrete sicuramente la sezione dei diari di viaggio e vi chiederete come mai mi sia venuta questa idea…

    Ciao a tutti. Sul mio sito vedrete sicuramente la sezione dei diari di viaggio e vi chiederete come mai mi sia venuta questa idea…

    Quest’estate, triste per l’arresto del mondo del turismo a causa del Covid-19, mi stavo chiedendo come poter sfruttare al meglio le potenzialità del mio lavoro di consulente di viaggi, oltre alla stesura di itinerari e programmi personalizzati. Mi è balenata in mente questa idea che con voi voglio condividere.

    Sono sempre stata molto fantasiosa ma poco pratica sui lavori manuali, quindi volevo qualcosa di particolare da creare, ma che fosse relativa all’utilizzo del mio caro amico computer che non mi abbandona mai durante il lavoro (anche se a volte confesso, mi piacerebbe aprire un agriturismo e darmi alla terra, agli animali e alla natura, ma tant’è…).

    Ecco la mia idea che al momento mi ha fatto saltare di gioia e continua a spronarmi a crescere e realizzare progetti nuovi per le persone che lo desiderano. Ho raccontato alla ragazza dell’agenzia con cui collaboro, a mio marito, a mia figlia, ai miei genitori e ai miei amici la mia idea del diario di viaggio e subito ho avuto consensi, curiosità e approvazione. Mi sono detta allora, perché non farlo?

    Ho iniziato a scrivere una bozza del viaggio di nozze con mio marito, a provare vari sfondi e impaginazioni e alla fine mi sono decisa: ho inserito questo progetto nel mio lavoro e nel mio sito, per poter regalare emozioni ai viaggiatori che me lo richiederanno. Il diario è una sorta di fotolibro arricchito di racconti, foto di luoghi, foto particolari o buffe, esperienze ed emozioni, tutte raccontate a me e trasformate sempre da me in questo ricordo che rimarrà per sempre con chi lo desidera.

    Ho quindi contattato anche il mio fotografo di fiducia per poter realizzare i diari, sia con gli sfondi dei miei esempi di diario, sia con gli sfondi del sito di fotografia dove li creo.

    A ogni diario creato, tante soddisfazioni e quella più bella è sentire i ringraziamenti e i complimenti delle persone che me lo hanno chiesto. Perché regalare un’emozione per me, è una cosa importante. Il viaggio è un’emozione, il ricordo lo è altrettanto.

    Vi ho fatto sognare un po’? Al prossimo diario…

    diario4-1616755783.jpg
    diario1-1616755792.jpg
    diario2-1616755802.jpg
    diario3-1616755815.jpg
    diario5-1616755824.jpg