img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Caro Babbo Natale

    20/11/2014 00:00

    Laura

    Attualità e Notizie, babbo natale, natale, rovaniemi, finlandia, circolo polare artico, santa claus, ufficio di babbo natale,

    Caro Babbo Natale

    Una volta, erano Santa Lucia o San Nicola, a seconda delle tradizioni, a portare i doni ai bambini durante i freddi mesi invernali. Arrivò poi la Coca

    Una volta, erano Santa Lucia o San Nicola, a seconda delle tradizioni, a portare i doni ai bambini durante i freddi mesi invernali. Arrivò poi la Coca-Cola, che prendendo spunto dalla figura di San Nicola, creò Babbo Natale per un suo spot. Da allora il mito di questo vecchietto vestito di rosso e con la lunga barba bianca, ha donato sogni e felicità a milioni di bambini in tutto il mondo.

    Questo buffo e simpatico signore, a Rovaniemi in Finlandia, suo paese di origine, la notte di Natale distribuisce personalmente i doni dopo aver ascoltato le canzoncine a lui dedicate. Che magica atmosfera! Lassù, sul Circolo Polare Artico, troviamo il vero, unico e autentico Villaggio di Santa Claus, immerso in un silenzio ovattato, quasi surreale! All'interno vari libri colorati e di svariate dimensioni, raccontano le azioni di tutti i bambini del mondo. Le luci dell'aurora boreale accendono i cieli del nord nel periodo invernale, colorano l'Ufficio Postale, rendono ancora più suggestivo il passaggio delle famose renne, che cercano le loro slitte per fare un degno lavoro ogni anno.

    Babbo Natale, con il suo ufficio specializzato in Lapponia, spedisce la sua letterina ai bambini, rendendoli ancora più entusiasti. Questa letterina è stampata e personalizzata con disegni davvero fantastici, per poi essere inviata dalle fredde terre polari. Un sogno, una magia che solo il Natale regala ai più piccoli. Carta, busta e francobolli sono da collezione ed altamente personalizzati. Santa Claus firma ogni lettera e scrive ad ognuno un testo originale, adatto alla persona che riceverà questa magnifica sorpresa!!!

    Ma lo sapevate che la lettera può essere inviata anche agli adulti? Ebbene sì, questo signore "in rosso" non fa distinzioni, apprezza anche i sogni dei più grandi. Fino a 105 anni, pensate! Non solo per Natale, ma anche per l'Anno Nuovo, a scelta. Quest'anno è scritta su carta decorata dall'artista finlandese Jari Alariesto e come sempre raggiungerà tutti gli angoli del mondo, per essere lasciata vicino ai coloratissimi pacchi regalo. I paesaggi del Circolo Polare Artico e della Lapponia non potevano essere rappresentati meglio! Magia, sogno e natura perfetta sono il connubio indissolubile.

    Un pensiero originale, un simbolo di affetto per questo Natale. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno e perché allora non torniamo, insieme ai bambini, sognatori anche solo per un attimo? Santa Claus, preparati, quest'anno avrai molto lavoro da svolgere!!! E molti francobolli da usare!!!