img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    La crociera è sempre più vicina…

    15/05/2015 01:00

    Laura

    Crociere, Grecia, crociera, nave da crociera, royal caribbean, montenegro, crociera royal caribbean,

    La crociera è sempre più vicina…

    Manca meno di un mese e sono già super emozionata… La prima esperienza di crociera di una settimana, nel Mediterraneo Orientale.Mi sto già immaginando

    Manca meno di un mese e sono già super emozionata… La prima esperienza di crociera di una settimana, nel Mediterraneo Orientale.

    Mi sto già immaginando ogni singolo attimo, ogni giorno con la sua peculiarità. La partenza, una cosa che da sempre mi affascina. Un paio di ore di treno mi separano dal porto di Venezia, da dove salperà la magnifica Splendour of the Seas, nel pomeriggio. Sicuramente voglio essere una di quelle persone che si posta sulla sommità della nave, per salutare la Serenissima dall’alto e gustare quello che lascia sempre un po’ di emozione: l’allontanarsi dal porto. Intense ore di navigazione e intense esperienze da vivere, non saprei nemmeno da dove iniziare.

    Forse da una bella cena per un attimo romantico con il marito, per poi andare a vedere uno dei tanti spettacoli programmati ogni giorno. In teatro o al lounge bar, il divertimento è assicurato.

    Nei giorni di navigazione, oltre alle escursioni che già mi sto pregustando, vorrei imparare anche a conoscere la nave, scoprire ogni suo angolo e ogni possibilità di svago, per quanto mi sia possibile. Certo, io adoro visitare luoghi nuovi, però il bello di una crociera è anche assaporare la vita di bordo.

    Ed ecco qui quello che spero di fare, di scoprire.

    LA PISCINA. Passare delle spensierate ore al sole, ammirando i paesaggi che scorrono davanti agli occhi, con estrema calma, è una delle cose che voglio fare sicuramente. Crogiolarmi su una sdraio con un cocktail come nei più bei sogni di relax, immancabile. Un po’ di refrigerio nell’acqua della piscina non guasta mai, soprattutto sotto il caldo sole del Mediterraneo. Speriamo che a bordo ci sia una leggera brezza. Direi che anche l’idromassaggio va assolutamente provato, un toccasana per il corpo e la mente.

    PASSATEMPI. Allora, la pista da jogging per una pigra come me… Beh potrei provare l’emozione di una corsa, seppur breve, sul percorso della nave. Magari correre qui riesce a farmi diventare più attiva. In ogni caso ho già visto cosa fa al caso mio… Il campo da minigolf. Divertimento garantito, in fondo chi non adora giocare a minigolf, come i bambini? Con lo sfondo del Mediterraneo e dei dolci paesaggi, non può che essere una bella esperienza. Oppure la parete da arrampicata. Soffrire di vertigini non aiuta, ma non escludo di voler provare a sfidare la paura. Potrebbe essere un’opportunità…

    PASSEGGIATA NEL CENTRUM. Il cuore pulsante della nave su sei piani, direi che è il massimo. Camminare guardando le vetrine, alzare lo sguardo per ammirare i soffitti, bere un caffè in uno dei bar interni, cosa c’è di più stimolante dopo una giornata a camminare per i luoghi toccati dalle escursioni? Magari tra un piccolo spettacolo e l’altro, incontrando gente di tutte le nazionalità.

    IL BENESSERE. Qualche ora alla spa o al centro fitness per coccolare il corpo? Certo, è sicuramente da fare. Devo decidere ancora cosa sia meglio o se provare tutto quello che si può fare. La pigrizia è sempre presente, ma su una nave del genere, sarebbe un peccato rinunciare a tutto questo. Vedremo, al massimo ci mando mio marito… Oppure i massaggi sono sempre graditi, nel centro benessere. Anche solo una tisana nel centro, per poter respirare un’aria diversa, più salutare, può essere un’idea per passare del tempo in modo diverso e totalmente rigenerante.

    BAR E RISTORANTI. Sulla nave c’è così tanta scelta che non credo mangeremo sempre nel ristorante principale. Cucina asiatica, italiana, americana… e tanto altro. Come non assaggiare del buon sushi oppure un hamburger fatto a regola d’arte? Oppure fare merenda in un bar affacciato sul mare? Sorseggiare un drink godendosi i colori del tramonto, prima di riposarsi e successivamente divertirsi nella lunga serata? Sono golosa, ma di certo non posso tornare troppo ingrassata, perciò, devo scegliere bene con mio marito dove mangiare! Ah, l’ebbrezza di un efficiente servizio in camera dove la mettiamo? Dalle 05.00 alle 24.00 è compreso nel prezzo della crociera, quindi direi che una colazione così la possiamo fare, senza sentirci troppo in colpa.

    SOSTA NEI PUNTI PANORAMICI. Un metodo per ammirare il panorama mozzafiato o le stelle del cielo, è prendere l’ascensore in vetro e raggiungere il punto più alto della nave: il Viking Crown Lounge. Da veri romantici!!! Un’esperienza così è memorabile, non basterà una vita per dimenticarla. Da inguaribile romantica lo posso immaginare, ma attendo con ansia di vivere il momento. Dopo un’escursione, dopo una cena, o dopo uno spettacolo, per essere certi che la vita è bella, soprattutto in questi attimi.

    SPETTACOLI E DIVERTIMENTO. Spettacoli stile Broadway, con musiche intense e colori sfavillanti. Non vedo l’ora di assistere, di fotografare e magari anche di girare un bel video ricordo. Sulla nave non si deve essere stanchi, ma sempre attivi per passare una giornata piena, intensa, entusiasmante. Musica dal vivo, per rallegrare la serata… Direi che è l’ideale. Magari anche una puntata alle slot machines, stile Las Vegas, per non rischiare troppo, divertendosi a cercare di vincere qualcosa. Colori, rumori, suoni, luci… Per concludere una giornata, anzi una serata, in estrema bellezza!!!

    Dopo di questo ci attende la camera accogliente e perfettamente riassettata, per un comfort totale. Sono già un po’ triste, perché so che dopo tutti questi magnifici giorni la crociera finirà… Dobbiamo ancora partire però, quindi ho tempo di fantasticare ancora un po’ e di stressare il marito sulle mille attività di bordo. Sono sicura, non sarà l’unica crociera della nostra vita. Si sbarca ancora a Venezia, con tanti ricordi nel cuore… Pronti per la prossima avventura!!!