img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Il tailor made, un viaggio cucito apposta per noi!!!

    06/03/2015 00:00

    Laura

    Attualità e Notizie, Vacanza, tailor made, viaggi personalizzati, hotel, escursioni, organizzazione, travel designer, travel planner, viaggio,

    Il tailor made, un viaggio cucito apposta per noi!!!

    Il tailor made, un viaggio cucito apposta per noi!!!  Un viaggio perfetto, spesso e volentieri vuol dire viaggio su misura, adatto ai propri personali

     

     

    Il tailor made, un viaggio cucito apposta per noi!!!

     

    Un viaggio perfetto, spesso e volentieri vuol dire viaggio su misura, adatto ai propri personalissimi gusti e alle proprie esigenze. I tour organizzati e i pacchetti vacanze vi piacciono ma volete provare qualcosa di diverso, di più personalizzato, al di fuori del solito e classico volo e hotel? Bene, esiste il tailor made, il viaggio cucito e assemblato in ogni minimo dettaglio.

    IL MEZZO DI TRASPORTO. Aereo, treno, nave... Tutto dipende dalla meta prescelta e dalla comodità. L'agenzia trova il prezzo migliore, l'orario più adatto alle esigenze e insieme si valutano le proposte anche in base ai giorni di viaggio, cosa fondamentale. Tutto fatto apposta per non perdere alcun istante prezioso nel viaggio più bello ed affascinante.

    I PARTECIPANTI. Ovviamente i viaggi su misura possono essere organizzati per clienti individuali ma anche per gruppi che hanno la stessa idea di itinerario (di solito persone molto affiatate!). Ognuno può decidere se fare questa esperienza da solo, in coppia, con la famiglia, con gli amici o con un gruppo di persone con cui condividere particolari interessi.

    I TRASFERIMENTI. Una volta arrivati sul posto, il trasferimento sarò personalizzato, su base privata. Tutta la comodità dello spostamento viene organizzata per ogni singolo viaggiatore, su misura e con un servizio impeccabile. Nessuna preoccupazione una volta sul posto, solo il pensiero dei futuri bellissimi momenti da vivere in un luogo più o meno lontano dal proprio.

    GLI ALBERGHI. Hotel in centro, appena fuori ma ben collegato... Hotel in un luogo particolare e sofisticato, con tutti i comfort... Qui l'imbarazzo della scelta è molto vasto. Insieme all'agente di viaggio, si possono valutare tanti posti, scegliere il migliore a seconda del proprio punto di vista, in ogni tappa del viaggio (se fossero più di una). La profonda conoscenza del mercato e dei luoghi, fa sì che tutto possa essere confezionato con tranquillità, come un abito adatto ad una particolare occasione. L'agenzia, insieme ai corrispondenti locali o ai tour operator, farà sì che le strutture siano le migliori, in base anche al rapporto qualità/prezzo e alla tipologia di viaggio scelta. Servizi particolari in hotel o in camera? Anche quelli vogliono un occhio di riguardo. L'attenzione al comfort e al prezzo è sempre ben presente.

    ESCURSIONI E MOMENTI UNICI. In un viaggio che si rispetti, le escursioni oppure i momenti particolari e indimenticabili non possono assolutamente mancare. Nessun problema, il vostro agente di viaggio penserà anche a questo. Fare escursioni non significa per forza stare con un sacco di gente e non godersi la visita di ogni singolo luogo. Infatti nei viaggi personalizzati, viene scelta una guida che ama particolarmente la zona dove vive e che conosce anche curiosità e aneddoti. Una guida che rende partecipi i viaggiatori con i suoi racconti ricchi di mille sfumature, con il sorriso sulle labbra e una gran voglia di esprimere al meglio il proprio lavoro. Esplorare un luogo con una persona che racconta storie mai sentite prima, è sempre più emozionante. Inoltre si potranno scegliere con la guida, il tempo delle soste a seconda del proprio interesse oppure l'approfondimento di determinati argomenti. Cosa assolutamente positiva! Siete in Thailandia e volete prolungare la visita di un tempio per approfondire la sua storia? In Australia e volete saperne di più delle usanze aborigene nella zona del famosissimo monolito di Ayers Rock? In uno dei parchi degli Stati Uniti dove volete fermarvi ad ammirare un fantastico tramonto? Inclusa nelle tempistiche dell'escursione, la possibilità di vivere emozioni uniche!!! Anche i momenti particolari hanno il loro perchè. Una cena a lume di candela, organizzata appositamente per i propri gusti; oppure una nuotata con i delfini insieme ad un esperto che svelerà i segreti di questi bellissimi mammiferi... Scalare una montagna, guadare un fiume, fare un giro in mongolfiera: tutte emozioni uniche che possono essere provate su base individuale, senza la presenza di troppe persone e senza fare troppe code. Momenti unici da immortalare e da portare con sé per sempre. Non importa se vissuti in Italia, in Europa, nel resto del nostro bellissimo mondo. Ogni esperienza è unica e particolare!

    I GIORNI DA DEDICARE AL PROPRIO VIAGGIO. Anche in questo non si è legati a determinate date di partenza o di rientro. Il viaggio si può scegliere in base alle proprie necessità, alla propria voglia di scoprire un luogo con le sue tradizioni, alle proprie ferie. Nessun impedimento, solo una ricerca accurata di tutto l'insieme già specificato con trasporti, trasferimenti, alloggi ed escursioni. Finalmente organizzarsi per un periodo magari anche fuori dal normale, non è più così difficile.

    Il tailor made è davvero un'opportunità unica per scoprire le bellezze e le peculiarità di un particolare luogo, vicino o lontano. Può anche essere una semplice vacanza al mare ma organizzata in base alle proprie singolari esigenze, con la quantità di giorni giustie gli spostamenti più appropriati. Non è necessariamente un complicato tour intorno al mondo ad aver bisogno di questo tipo di organizzazione. Il bello è poter scegliere, divertirsi con il proprio agente di viaggi. E' bello consultare una miriade di cataloghi e libri turistici, per poi partire per un'esperienza davvero indimenticabile. Perchè il tailor made è questo, bellezza ed emozione! Sempre!!!

    BUON VIAGGIO!!!

    tailormade02-1601299247.jpgtailormade03-1601299259.pngtailormade04-1601299266.jpg