IMG0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Il pagamento della consulenza, degli itinerari, della stesura di itinerari personalizzati in base alle proprie esigenze o del diario di viaggio, è possibile tramite bonifico bancario, conto Paypal o Satispay. Verrà richiesto un acconto in base al tipo di lavoro svolto. Ricordo che nel caso di prenotazione di viaggi complessi (superiori ai 1500 € di valore) l’intero importo di consulenza sarà stornato dal totale del viaggio.

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Un Brasile dolcemente carnevalesco... i Papos de anjo

    11/02/2015 23:00

    Laura

    Cibo e Viaggi, gusto, viaggi e gusto, ricette di carnevale, brasile, papos de anjo, carnevale brasiliano, carnevale brasile, ricette brasiliane,

    Un Brasile dolcemente carnevalesco... i Papos de anjo

    Un Brasile dolcemente carnevalesco... i Papos de anjo    Il Brasile, come già raccontato, è terra di cultura e divertimento, ma perché no... anche di

     

     

     

    Un Brasile dolcemente carnevalesco... i Papos de anjo

     

     

     

    Il Brasile, come già raccontato, è terra di cultura e divertimento, ma perché no... anche di gusto.

    Durante il Carnevale vengono preparati dei dolcetti veramente divini, in realtà di origini portoghesi, ma che hanno saputo evolversi nella ricetta brasiliana odierna.

    I dolci di cui vi voglio parlare si chiamano Papos de anjo, nome buffo direi, adatto al periodo dell'anno. La leggenda vuole che questi dolcetti siano nati grazie alle suore di clausura, che con le loro mani preparavano deliziosi manicaretti. Il nome significa "pancine degli angeli" e quindi ecco anche il richiamo religioso. Ecco, forse l'idea, abbinata al Carnevale di Rio, non è adatta, perché di angelico questa festa non ha molto. I dolci in questione però, direi, sì!!! Un'esplosione di gusto e una gioia per le papille gustative!!!

    La preparazione è facile e veloce e vedrete che figurone con amici e parenti!!!

    brasilecarnevale01-1600417553.jpg

    Ingredienti:

     

    1 bianco d'uovo

    7 tuorli

    1 cucchiaio di maizena (basta cercarla bene nei migliori supermercati)

    1 cucchiaino di lievito

    mezzo litro di acqua

    1 limone

    500 grammi di zucchero

    1 stecca di cannella

     

    Preparazione:

     

    Imburrare lo stampo con una decina di vaschette rotonde al suo interno. Montare i tuorli e aggiungere poi l'albume precedentemente montato a neve. Mescolare ed amalgamare bene il preparato, fino a farlo diventare simile ad una mousse. Aggiungere la maizena e il lievito e mescolare.

    Versare il composto nelle vaschette dello stampo riempiendole ma non fino all'orlo. Mettere il composto in forno a 180° per circa 20 minuti. Dopo la doratura sfornare i dolcetti e fare dei piccoli buchi nell'impasto.

    Preparare a parte lo sciroppo facendo sciogliere lo zucchero nell'acqua bollente, aggiungendo cannella e la scorza del limone. Successivamente mettere i dolcetti su un vassoio e cospargerli con lo sciroppo.

    Questo dolce semplice semplice, è gustosissimo. Molto leggero, si presta bene per una merenda in compagnia, festeggiando il Carnevale. Un'alternativa piacevole alle nostre tradizioni.

    Buon appetito!!!

    Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder