instagram
linkedin

Viaggi e Gite con Laura

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi

instagram
linkedin

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

Tra Lazise e il SeaLifeAquarium...

21/10/2021 18:04

Laura

Italia, lago di garda, esperienze sul garda, lago di garda on the road, vacanze sul lago di garda, weekend sul lago di garda, lazise, bardolino, sealifeaquarium, sealifeaquarium gardaland, acquario,

Tra Lazise e il SeaLifeAquarium...

Le ultime due tappe del nostro weekend sul Lago di Garda sono state Lazise e il suo bellissimo lungolago, e per la gioia della nostra bimba, il SeaLife Aquarium Gardaland, con una miriade di pesci multicolori.

Al mattino, facciamo colazione presso l’Agriturismo Cascina Reciago che ci ha ospitato in questi giorni, per poi passare un po’ di tempo tra la natura e gli animali, prima di dirigerci verso Lazise. In realtà avremmo programmato di visitare Lazise e Bardolino, ma la pioggia intensa ci ha fatto cambiare piani.

Ci mettiamo in macchina e lasciamo Lonato del Garda per dirigerci a Lazise, sulla sponda veneta del lago. Arriviamo e subito veniamo rapiti dall’imponenza del Castello Scaligero, che praticamente circonda la cittadina con le sue mura. Entriamo in centro attraversando la caratteristica Porta del Leone e attraversando i vicoletti caratteristici raggiungiamo il Porto Vecchio, molto affascinante, circondato da palazzi e chiese e con la sua forma a U rovesciata. Il maltempo purtroppo si fa vedere e nonostante tutto la pioggia regala un certo fascino al paesaggio. Ci incamminiamo verso il lungolago che da Lazise porta a Bardolino, nella speranza di completare il giro, ammirando il lago e le imbarcazioni che proseguono placide sullo specchio d’acqua. La passeggiata è molto curata, con piante e aiuole fiorite, molto pittoresche. Purtroppo la pioggia si fa intensa quindi torniamo indietro, ripercorrendo il centro e i vicoletti.

608-1634826862.jpg618-1634827107.jpg627-1634827205.jpg651-1634827328.jpg656-1634827443.jpg658-1634827492.jpg661-1634827971.jpg666-1634828048.jpg

Dopo un veloce pranzo, lasciata l’idea di visitare Bardolino, decidiamo di recarci, per la felicità della nostra bimba, al Sea Life Aquarium Gardaland, nei pressi del famoso parco, parcheggiando nelle vicinanze dell’ingresso. Ci mettiamo in fila, all’inizio non molto convinti per il temporale, ma poi fortunatamente riusciamo ad entrare senza una goccia d’acqua. L’acquario è molto carino, ben organizzato e pulitissimo, con varie vasche con pesci di lago e di mare, pesci d’oceano, squali e leoni marini, un tripudio di colori. Vetrate, cupole e un tunnel sottomarino, rendono l’atmosfera magica e intrigante, dove vivono circa 5000 creature di un centinaio di specie diverse. Ci soffermiamo con curiosità ad ammirare gli squali, le razze, i leoni marini, i cavallucci e persino meduse violacee. Purtroppo non siamo riusciti a seguire lo spettacolo dei leoni marini, in quanto la pioggia è tornata a farci visita, ma l’esperienza è stata comunque molto positiva e interessante. L’acquario non è molto grande e infatti lo abbiamo girato in poco più di un’ora.

682-1634828205.jpg690-1634828237.jpg698-1634828305.jpg702-1634828336.jpg704-1634828356.jpg716-1634828422.jpg718-1634828466.jpg723-1634828493.jpg

La nostra esperienza sul Lago di Garda finisce qui, ma non vediamo l’ora di esplorare altre zone per poterne scoprire altri segreti e altri panorami idilliaci.