IMG0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Il pagamento della consulenza, degli itinerari, della stesura di itinerari personalizzati in base alle proprie esigenze o del diario di viaggio, è possibile tramite bonifico bancario, conto Paypal o Satispay. Verrà richiesto un acconto in base al tipo di lavoro svolto. Ricordo che nel caso di prenotazione di viaggi complessi (superiori ai 1500 € di valore) l’intero importo di consulenza sarà stornato dal totale del viaggio.

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Una meraviglia tutta Lombarda... le piramidi di Zone

    18/10/2014 10:37

    Laura

    Italia, zone, piramidi di zone, lombardia, provincia di brescia, lago d'iseo, piramidi di terra, frazione cislano,

    Una meraviglia tutta Lombarda... le piramidi di Zone

    Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa.   Una bellissima domenica di settembre, calda ma non troppo.

    Una bellissima domenica di settembre, calda ma non troppo. Tutto inizia grazie ad un cofanetto regalo.

    In Lombardia ci sono anche le Piramidi lo sapevate? Ebbene sì, le Piramidi di Zone, in frazione Cislano. Questo comune è situato in provincia di Brescia, sul lato nord-est del lago d'Iseo, in collina. Arrivando dal lago, l'impatto visivo è molto suggestivo, lascia davvero senza fiato. Immerse nel verde, queste rocce di diverse forme e dimensioni sembrano sospese tra cielo e terra, in un mondo incantato. Sicuramente sarebbero da visitare nuovamente in autunno inoltrato, con i vari colori del bosco.

    Queste rocce sono in continua mutazione, ogni anno il processo di erosione delinea le forme, le ridisegna, come a volerle sempre mettere alla prova. A distanza di decenni si possono vedere dei cambiamenti notevoli. Sarebbe bello tornarci spesso per assaporare il panorama e scattare foto a distanza di tempo.

    Sulla sommità delle piramidi si trovano dei massi che fungono da protezione e sembrano dei veri e propri cappelli. Nell'immaginario collettivo ricordano molto i "Camini delle Fate" in Turchia. Un sentiero che parte dal paese conduce al belvedere, dove avere una visuale ampia e spettacolare del paesaggio sottostante, ma questo miracolo della natura è visibile anche dalla strada principale.

    047-1599667285.jpg055-1599667293.jpg051-1599667315.jpg

    Una tappa al paese di Zone è d'obbligo dopo aver ammirato le piramidi. Il piccolo borgo è molto caratteristico e in questi anni il turismo ha messo radici con la presenza di piccoli alberghi, agriturismi e ristoranti molto caratteristici. Sentieri, mulattiere, boschi, riportano l'immaginazione indietro nel tempo. Come non visitare la piccola chiesa di San Giorgio, con bellissimi affreschi sia sulle pareti esterne che su quelle interne. Il santo, che combatte con un drago, è sicuramente l'affresco più interessante.

    Il centro del paese è ricco di vie in salita, circondate da casette caratteristiche, con ampie finestre in legno e logge. Perdersi tra una stradina e l'altra è la vera essenza della passeggiata. E' bello intraprendere delle piacevoli escursioni nei dintorni, infatti da qui partono molti sentieri; tra i più interessanti quello che conduce al Monte Guglielmo che passa anche dal magico e fiabesco Bosco degli Gnomi, dove alcuni tronchi di alberi sono stati attentamente intagliati creando personaggi della fantasia. Animali, gnomi, draghi e anche Pinocchio hanno trovato la loro "dimora" qui.

    020-1599667398.jpg021-1599667414.jpg030-1599667428.jpg

    Le bellezze della natura e la creatività dell'uomo in questa parte di Lombardia non mancano. Quindi, zaino in spalla, scarpe da ginnastica e via, si parte!

    Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder