img0022

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

Viaggi e Gite con Laura

 

Blog di Viaggi e Consulenza

Professionalità e passione per i viaggi


facebook
instagram
linkedin
whatsapp

P.IVA: 03917040135 -  Viaggi e gite con Laura -  info@viaggiegiteconlaura.com

COOKIE POLICY

Blog

Ah, sì, non te l’ho detto… questo sito è nato come un blog, per raccontare i miei viaggi e le possibili mete future.

L’attività del blog ha avuto una pausa dovuta alla grande avventura iniziata con la nascita di mia figlia Lucilla ma, adesso che è cresciuta e ha iniziato ad assaporare anche lei la bellezza dei viaggi, ho deciso di tramutare la passione in una professione.

    Crocieriamo???

    18/11/2014 00:00

    Laura

    Attualità e Notizie, Crociere, viaggi, vacanze, crociere, crociera, nave, nave da crociera, royal caribbean,

    Crocieriamo???

    Crocieriamo???    Vacanza senza pensieri, rilassante, con tutte le comodità a portata di mano? Gusti raffinati, comodità alberghiera, visite in luoghi

     

     

    Crocieriamo???

     

     

     

    Vacanza senza pensieri, rilassante, con tutte le comodità a portata di mano? Gusti raffinati, comodità alberghiera, visite in luoghi diversi, divertimento e riposo, si fondono tutti in un unico concetto di vacanza: la crociera!

    Chi non ha mai guardato i cataloghi sognando di visitare più luoghi in un'unica vacanza, senza cambiare albergo ogni giorno, senza faticare guidando? Una comoda camera da letto e un'accoglienza strepitosa possono essere un'idea perfetta per il prossimo piano di viaggio. Una nave da sogno, carica di atmosfera, con spazi enormi dove muoversi liberamente...

    Vi dirò, l'esperienza crociera è davvero unica e strana. Il primo impatto regala agli occhi qualcosa di indescrivibile. Mai visto tanto lusso a prezzo conveniente in una volta sola! Atrii luminosi, scalinate degne delle favole, lampadari sfavillanti, sale ristorante sfarzose e grandissime, svariati bar, discoteche, teatri. Non ci si può proprio annoiare, con tutta questa scelta.

    aquatheater01-1600077442.jpg

    Le uniche preoccupazioni, se così si possono chiamare, sono quelle dell'orario del turno per la cena e le innumerevoli attività da intraprendere durante la giornata. Palestra, centro benessere, piscina, zona sole con sdraio comodissime, vari sport. Le escursioni poi, completano l'opera.

    Le navi della Royal Caribbean, in particolare, ad oggi offrono anche un fantastico servizio di all inclusive, con bevande incluse ai pasti, oltre alle mance che solitamente, invece, sono da pagare a parte. Un'idea davvero innovativa, per rendere ancora più piacevole e spensierato il soggiorno.

    La nave, per chi non volesse fare troppe escursioni a terra, è essa stessa la destinazione del viaggio, sembra una grande città attrezzata e piena di vita. Livello e qualità dei servizi impeccabili fanno sì che questa vacanza non possa essere in alcun modo deludente.

    Con questi giganti del mare si possono visitare molti Paesi nel mondo, anche quelli più lontani, con un comodo collegamento aereo. Non pensiamo solo al nostro bellissimo Mediterraneo, che già ha tantissimo da offrire, ma anche al Mare del Nord, ai fiordi norvegesi, agli oceani e al Mar dei Caraibi.

    Ma viviamo insieme questa esperienza davvero unica. Saliamo sulla nave ed accomodiamoci nella nostra cabina, fornita di un letto comodo dove dormire sonni tranquilli e di un bagno spazioso e super accessoriato. Cabine interne, esterne con finestra, esterne con balcone, suite ampie e confortevoli. La scelta è solo nostra ma in ogni caso si avrà la sensazione di essere coccolati. Meglio di un hotel a 5 stelle!!!

    Per il pranzo e la cena ci attendono i ristoranti, illuminati e davvero eleganti. Qui è tutta un'esplosione di gusto e raffinatezza. Verrà sicuramente voglia di fare il bis, per assaporare ancora meglio le delizie cucinate dallo staff di cuochi. Oltre ai ristoranti principali, per desideri particolari, si possono scegliere quelli di specialità di carne, orientali, eccetera. Tutto il mondo è paese insomma. E se siamo stanchi? Nessun problema, si possono gustare i piatti ancora caldi e fumanti comodamente nella propria camera con il servizio 24 ore su 24. Una comodità davvero allettante! Per i più pigri o per chi rientra da un'escursione molto impegnativa.

    Relax? Parola e stato d'animo ambitissimi al giorno d'oggi... Niente di più rilassante che un rinvigorente massaggio nelle Spa gestite da personale qualificato e competente. Trattamenti al viso e al corpo, tisane depurative, programmi di bellezza personalizzati, con un piccolo supplemento, diventano realtà. Cosa c'è di meglio di tutto questo, mentre si guardano le rive scorrere o il mare con il suo orizzonte lontano? Le grandi finestre ci permettono anche quello!

    Per la sera, l'imbarazzo della scelta... Andiamo a vedere uno spettacolo teatrale? Poltrone comode, ballerini, attori, è tutto come in una magica realtà. Oppure andiamo al piano bar a rilassarci con un fresco cocktail... No, ancora, scateniamoci nelle discoteche con i ritmi più attuali della disco dance. E per chi ha bambini, nessun problema. Anche per loro ci sono mille attività e svariate occasioni di divertimento, per ogni fascia di età, con personale attento e scrupoloso.

    A fare da contorno alle attrazioni della nave, ci sono tantissimi luoghi da visitare, in ogni angolo.

    Mediterraneo Occidentale con le bellissime città di Marsiglia e Barcellona per esempio. Barcellona attrae ogni anno migliaia di turisti e il motivo è facile da immaginare. Le sue Ramblas, il suo Barrio Gotico e l'imperdibile Sagrada Familia ancora incompiuta sono i luoghi da non perdere assolutamente. Marsiglia è davvero magnifica con la sua chiesa di Notre Dame de la Gare, sulle cime della collina a dominare il mare. Altre mete da visitare sono Napoli e dintorni, la Corsica, Malta, solo per citarne alcune.

    Il Mediterraneo Orientale ci regala le coste della Croazia e le sue città in stile veneziano; le coste della Grecia e le escursioni al suo interno; le isole greche e la loro vegetazioni unica; la Turchia e i suoi tesori preziosi, come Efeso, raggiungibile da Kusadasi, e Bodrum. Tra le isole greche Santorini e Mykonos sono quelle che meritano davvero una visita!

    Il Nord Europa con i suoi paesaggi incontaminati, offre tante escursioni. Bruges in Belgio, la città con la piazza più bella d'Europa e con il cioccolato più buono del nord; Oslo, Stoccolma ed Helsinki fantastiche capitali; i magnifici fiordi norvegesi dove scattare mille foto; Riga e Tallinn capitali del Baltico e San Pietroburgo, perla della Russia.

    Turchia, Cipro, Israele, Emirati Arabi e Oman sono l'ideale per chi vuole visitare un angolo di mondo particolare, con usanze nettamente diverse dalle nostre.

    E che dire del resto del mondo? Chi come me sogna mete lontane e dal grande fascino, può optare per una crociera alle fantastiche isole del Mar dei Caraibi, partendo dalla Florida. Ogni isola ha il suo fascino, la sua storia, sarebbe bello visitarne il più possibile. Le Hawaii? Isole del Pacifico con magiche atmosfere, vulcani ancora attivi, spiagge bianche e nere, vegetazione rigogliosa e usanze davvero strane. Alaska, Canada e Stati Uniti per un'avventura davvero mozzafiato, tutta americana! E per concludere, Australia, dal fascino primordiale, con le sue città cosmopolite e lontane dal resto del mondo, magari in abbinamento con la bellissima e poco abitata Nuova Zelanda, famosa per i suoi fiordi del Sud.

    freedomcameradeluxebalcone-1600077459.jpgrcimarinersolarium2-1600077470.jpg

    Vi è venuta voglia di partire? Sì lo so. Allora, preparazione valigia e scelta della destinazione sono il prossimo passo. Per salire su una delle navi, gustarsi il tramonto con un aperitivo e scendere toccando i luoghi più belli del mondo!